Doppio Zero

Doppio Zero è un progetto pensato dalla Fondazione don Resmini e dalla Cooperativa Sociale Il Mosaico a fine 2019. Si tratta di un panificio con forno – sito a Lallio (BG), in via Arciprete Rota, 1 – dove lavorano alcuni ragazzi ospiti della Comunità Don Milani di Sorisole, ex detenuti, persone con messa alla prova o provenienti da situazioni di difficoltà.

L’idea di aprire un forno nasce dopo aver saputo che i gestori del forno del paese di Lallio avevano deciso di chiudere l’attività. La proposta di ritirare il negozio viene accolta con propositività dalla Cooperativa e dalla Fondazione i: entrambe vedono nel forno una concreta possibilità formativa e lavorativa per i ragazzi ospiti del Patronato e non solo, che li impegni anche al di fuori dal contesto comunitario.