Accreditamenti

La Fondazione don Fausto Resmini continua l’accoglienza di minori e giovani in situazione di disagio, grazie alla collaborazione con il Patronato San Vincenzo e la Cooperativa il Mosaico.
Inoltre, la Fondazione è titolare dell’accreditamento con Regione Lombardia per il funzionamento delle Comunità educative in cui vengono accolti minori con provvedimenti penali, minori stranieri non accompagnati e minori con problematiche famigliari (tramite decreto civile o amministrativo del tribunale).
Dal 2019 la Fondazione ha iscritto le 3 comunità educative (Casa Santina, Casa Serena e Casa don Bepo) elenco aperto di strutture residenziali disponibili all’accoglienza di minorenni e giovani adulti sottoposti a provvedimento penale dell’Autorità giudiziaria minorile.